Lista Nozze
In questa pagina potete trovare la lista dei nostri desideri, vi ringraziamo infinitamente per averci pensato, è per noi segno della vostra viva e concreta partecipazione alla gioia del nostro giorno più bello!
Come immagino sapete già è un po' di anni che Marco prova ad andare in Thailandia senza successo...ebbene lui e Stefy hanno deciso di andare in questa splendida terra per il loro viaggio di nozze!!! Se volete aiutarci a realizzare il nostro sogno contattate l'agenzia:
Vivere & Viaggiare
Via Buniva,7 - 10064 Pinerolo (TO) - Tel 0121.377454
Fax 0121.443111 - pinerolo.buniva@vivereeviaggiare.it
Loro vi potranno spiegare tutto!!! :-)
Nel caso invece vogliate aiutarci ad arredare la nostra casetta dal 6 giugno è aperta la nostra lista nozze presso:
Chiale Gruppo Expert
Via Nazionale,117 - 10064 Pinerolo (TO) - Tel 0121.201200
oppure online sul sito:
Username: INVITATOARMAROARENA
Password: 15015P
Il nostro viaggio di nozze...
Partiremo il 21 settembre da Malpensa arrivando a Bangkok il giorno successivo, lì, in attesa di iniziare il tour Marco coronerà il suo sogno accompagnando la sua mogliettina al "romanticissimo" Lumpinee Stadium!
Lo stadio Lumpinee è il simbolo del moderno muay thai, lì Marco e Stefy avranno la possibilità di assistere dal vivo a un match tra campioni della specialità!!
Il giorno dopo inizia il "Grand Tour della Thailandia"...ecco il programma!!
1° giorno - Bangkok
In mattinata visita del Palazzo Reale incluso il Tempio del Buddha di Smeraldo. Nel pomeriggio visita dei principali templi della città: il Wat Po con la gigantesca statua del Buddha reclinato, il Wat Arun, residenza reale durante la fine del XVIII secolo, situato sulla sponda opposta del Fiume Chao Praya, il Wat Benjamabophit o Tem- pio di Marmo, che fonde arte orientale e stile occidentale.
2° giorno - Bangkok
Prima colazione e partenza per Damnersaduak, il più animato mercato galleggiante della Thailandia ad un centinaio di chilometri da Bangkok. Qui, di buon mattino i contadini si ritrovano per vendere i loro prodotti. Visita della pagoda di Nakorn Pathom. Pranzo presso il Sampran River Side, dove si potranno ammirare espressioni di folklore locale. Al termine delle visite rientro a Bangkok.
3° giorno - Bangkok - Ayuthaya - Phitsanuloke - Sukhothai
Partenza per Bang Pa In, arrivo e visita alla celebre residenza estiva della famiglia Reale. Al termine della visita proseguimento per Ayuthaya e visita del tempio Wat Chai Wattanaram, disposto sulle rive del fiume Chao Praya ed edificato nel corso del XVII secolo in stile Khmer. Visita al Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale, costituito da tre gigantesche pagode, e successivamente all’attiguo Wat Mongkhon Bophit, al cui interno si trova una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Proseguimento per Phitsanuloke, cittadina nel centro-nord del Paese,e visita al tempio di Wat Mahathat, al cui interno si trova la statua del Buddha Chinnarat, una delle più venerate del Paese. Proseguimento per Sukhothai dove un tempo aveva sede la prima città capitale del Siam e dove la cultura, la lingua e l’ideale di nazione del popolo siamese hanno avuto origine.
4° giorno - Sukhothai - Chiang Mai
Prima colazione e inizio della visita al vasto Parco Storico di Sukhothai, al cui interno si trovano le rovine di alcuni templi tra cui il Wat Mahathat, l’imponente tempio del Palazzo Reale, il Wat Sa Sri ed il Wat Sri Sawai, preesistente al regno di Sukhothai ed inizialmente dedicato al culto induista. Fuori dalle mura del Parco Storico visita del Mondop Sri Chum, al cui interno si cela una delle più maestose e gigantesche Statue del Buddha dell’altezza di circa 15 metri. Al termine delle visite, proseguimento verso nord per entrare nel territorio dell’antico Regno di Lanna. Arrivo a Chiang Mai, la “Rosa del Nord”, centro spirituale Buddista tra i più importanti dell’Asia. Visita al Wat Phra Singh caratterizzato da antichissime e raffinate decorazioni in legno e al Wat Chedi Luang dove, se si è fortunati, è possibile assistere a canti e cerimonie religiose locali. Sistemazione in hotel.
5° giorno - Chiang Mai
Alle prime luci del mattino, possibilità di osservare una delle tradizioni più antiche della Religione Buddista Theravada, quando i monaci, camminando scalzi per le vie della città con i loro contenitori cerimoniali, ricevono le offerte di cibo dei fedeli. In seguito è possibile assistere, presso il piazzale antistante la porta est dell’antica città, la pratica del Tai Chi, disciplina orientale che mira a infondere energia fisica e spirituale a chi lo pratica. Rientro in hotel. Dopo la prima colazione inizio delle visite: il tempio Wat Phrathat Doi Suthep, conosciuto agli occidentali come il “tempio sulla collina” ed edificato ad oltre 1000 metri di altitudine sull’omonimo monte che domina l’intera città. La storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco. Pranzo in ristorante locale e successivamente visita allla fattoria delle orchidee e al villaggio di San Kampheng, ricco di colore e di tradizione dove artigiani locali producono con mani sapienti oggetti in argento, lacche, ceramiche, sete ed i variopinti ombrelli di carta.
6° giorno - Chiang Mai Chang Dao - Thaton - Chiang Rai
Prima colazione e visita di Chiang Rai quindi, attraverso un percorso montano, proseguimento per località di Chang Dao dove si trova il campo degli elefanti. Partecipazione ad uno spettacolo dimostrativo degli elefanti al lavoro e tempo libero a disposizione per un’escursione facoltativa nella jungla a dorso d’elefante o per un piacevole bamboo rafting a bordo di piccole zattere. Proseguimento per la località di Thaton, nei pressi del confine birmano, adagiata sul fiume Maekok. Pranzo in ristorante sulle rive del fiume e successivamente visita ad un villaggio Padong, etnia famosa per le “donne giraffa”. Proseguimento verso celebre il Triangolo d’oro che rappresenta il punto geografico di confine tra la Thailandia, il Laos e la Birmania con sosta per visita agli insediamenti tribali e al museo dell’oppio. Tempo permettendo, possibilità di minicrociera a bordo delle tipiche moto- lance “long tail”, lungo il Mekong fino al villaggio laotiano di Don Sao, sulla sponda opposta.
7° giorno - Chiang Rai - Bangkok - Koh Samui
Dopo tanti giorni di tour è finalmente arrivato il momento per un po' di relax! Prima colazione, trasferimento in aeroporto e poi...volo per Koh Samui!
8° - 12° giorno - Koh Samui
Poche parole...solo una foto!